venerdì 27 luglio 2012

British Infantry WWII Italeri 1/72 - Compagnia Base per Crossfire (1)

Ho cominciato davvero, inaugurando così il mio famoso Tavolo da Lavoro Fisso
Il vero valore di questo pomeriggio è stato ritrovare il feeling con i miei pupazzini. 
La 1^ Fase è stata quella dell'IMBASETTAMENTO
Ed anche una delle mie tante eresie
Si, io prima imbasetto e poi dipingo. Fa parte della mia strafottenza modellistica e poi mi piace di più. Non prendetevela e criticatemi pure. Non può farmi che bene.
Ma è un fatto: io faccio così.
Ho incollato le miniature ammassandole un po' (in questo prendo spunto dal maestro Matakishi), per dare alla basetta un po' di "movimento" (gli 1/72 in plastica, soprattutto di vecchia generazione, non brillano in dinamismo e varietà di pose). Inoltre tendo a posizionarle piuttosto avanzate, lasciando più spazio sulla parte posteriore della basetta. Questo dà un minimo di slancio alla Squadra, e mi lascia spazio per eventuali etichette, contrassegni o altri elementi di distinzione.
Ho deciso di dotare gli HMG di un soldatino in più, per dare consistenza
Il F.O. è l'unico soldatino "a terra", per distinguerlo dai P.C., e perchè suppongo svolga una funzione in cui sia necessario mimetizzarsi il più possibile.
Il C.O. è composto da 2 miniature: Comandante più Radiotelefonista.

Non fateci caso, prima di dipingere me la tiro sempre un po': poi, inevitabilmente, cambio, non preoccupatevi...........





Nessun commento:

Posta un commento